3BMETEO CERCA METEOROLOGI E MODELLISTI

3BMETEO CERCA METEOROLOGI E MODELLISTI

Luglio 20, 2021 Off Di miometeo

3bmeteo è il principale centro meteorologico privato italiano, con 20 anni di storia, 40 dipendenti e 15 meteorologi specializzati. Il nostro core business sono le previsioni meteo, le quali sono divulgate attraverso i più moderni strumenti di comunicazione: sito web, app, network radio televisivi, quotidiani cartacei e autorevoli siti web d’informazione. 

Stiamo cercando nuovi meteorologi previsori e modellisti – hai una preparazione in campo fisico o ambientale? E passione per la meteorologia? 3bmeteo è alla ricerca di nuovi professionisti da inserire nel proprio organico. Ecco quello che stiamo cercando e quali sono le caratteristiche che richiediamo:

Meteorologo previsore: laurea in fisica o ingegneria o geologia (o affini), il candidato dovrà avere una capacità verticale di analisi, interpretazione e validazione degli scenari meteo elaborati dai modelli fisico-matematici; attitudine al lavoro in gruppo; flessibilità negli orari di lavoro. Desiderato: capacità espressive atte a divulgare, trasmettere la previsione meteo attraverso media come radio e TV. Età preferenziale: 26-40 anni.

Meteorologo modellista: laurea in fisica o ingegneria o matematica (o affini), esperienza nel trattamento dei dati di modelli atmosferici fisico-matematici; esperienza nel trattamento delle osservazioni satellitari, radar meteo e relativi prodotti di Nowcasting; esperienza nella creazione e mantenimento di una catena modellistica. Conoscenza di linguaggi di programmazione: preferenziale Fortran, python, php, mongo db; ambienti informatici Linux. Età preferenziale: 26-40 anni.

Luogo collaborazione: la sede operativa si trova a Ponte San Pietro (BG), possibilità di smart working parziale o totale.

Se hai queste caratteristiche e anche tanta passione per la meteorologia, inviaci il tuo curriculum completo a info@3bmeteo.com. Qualora ritenessimo il tuo profilo interessante, ti chiameremo per fissare un colloquio informativo.
Lo staff di 3bmeteo

© 3B Meteo