3Bmeteo con Horizon Stormchaser a caccia di Tornado negli USA. Si parte!

3Bmeteo con Horizon Stormchaser a caccia di Tornado negli USA. Si parte!

maggio 16, 2018 Non attivi Di miometeo

Dopo le passate indimenticabili esperienze del Tornado Tour,
che per due stagioni consecutive ha visto 3BMeteo muoversi tra le grandi
pianure degli Stati Uniti a caccia di tornado, e dopo la felice collaborazione
dell’anno scorso con il gruppo di cacciatori “Horizon Stormchaser”, anche
quest’anno siamo pronti a portarvi a caccia di emozioni nelle Great Plains
statunitensi per inseguire e studiare i più violenti tra i fenomeni atmosferici:
i tornado!

Paulo Coelho diceva che la felicità è quella cosa che si moltiplica nel momento in cui viene condivisa. Un passaporto, una macchina fotografica e un bagaglio pieno di passione. Il conto alla rovescia per il TornadoAlley 2018  è ufficialmente scaduto. Gli Horizon Stormchaser sono decollati dall’aeroporto londinese di Heathrow e atterrati a Denver, dove ad attenderli, come ogni anno, ci sono le sterminate pianure americane. Uguale o forse maggiore la motivazione, diverse le condizioni.

Ma chi sono gli Horizon Stormchaser? Sono un team di esperti e appassionati che per passione, ma soprattutto per motivi scientifici, cercheranno di approfondire lo studio sui tornado al fine di rendere sempre più precise e dettagliate le previsioni ad esse correlate. Abbiamo  viaggiato a stretto contatto con loro durante le passate edizioni del Tornado Tour, muovendoci insieme nelle varie “battute di caccia” per inseguire, riprendere e fotografare i più violenti tra i fenomeni atmosferici: i tornado!

Quest’anno invece noi di 3bmeteo li affiancheremo con attività sui nostri social: Facebook, Twitter e Instagram. Pubblicheremo foto, filmati, articoli che gli Horizon Stormchasers condivideranno con noi. Quindi buona caccia e voi, amici di 3BMeteo, salite a bordo e
allacciate le cinture: si parte!!!

Per ulteriori dettagli cliccate qui, oppure visitate la pagina Facebook

FONTE:© 3B Meteo