Neve è attesa in Europa

Neve prevista in Europa.

Neve prevista in Europa.
Neve prevista in Europa.

Le condizioni meteo europee sono condizionate da una forte area di Bassa Pressione che causa il frequente transito di perturbazioni. Nel frattempo, aria fredda dalle regioni artiche ha prodotto un severo calo termico. Ieri la neve è caduta anche nelle coste del sud dell’Inghilterra.

 

Il meteo dei prossimi giorni vedrà il transito di varie perturbazioni che produrranno precipitazioni anche molto intense, con neve in varie aree d’Europa, compresa la pianura.

 

Nella mappa, in violetto sono indicate le aree dove in Europa cadranno oltre 50 cm di neve nell’arco di 5 giorni, oggi compreso. Noterete forte neve neve è attesa in un’amplissima area della Scandinavia, così come in varie regioni montane del Vecchio Continente, tra cui le nostre Alpi e le Prealpi.

 

Tanta neve cadrà anche nei rilievi dell’Europa orientale.

 

La neve cadrà lieve anche nelle vaste pianure della Russia, e un po’ ovunque in Europa centrale, ed ancora nelle Isole Britanniche e la Francia.

 

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:

 ANCONA AOSTA BARI – BOLOGNA CAGLIARI CAMPOBASSO – CATANZARO – FIRENZE GENOVA L’AQUILA MILANO NAPOLI PALERMO PERUGIA POTENZA ROMA TORINO TRENTO TRIESTE VENEZIA

 

DIRETTA METEO Italia, Europa e Mondo

L’articolo Neve è attesa in Europa proviene da TEMPO ITALIA, news e ultime notizie oggi da Italia e Mondo, previsioni meteo.