Ancora piogge al Nord e su parte del Centro, stabile e caldo al Sud

Domani, giovedì 29 aprile

Nord: Nuova perturbazione in arrivo, con piogge e rovesci diffusi, in graduale estensione dalle regioni occidentali verso quelle orientali. Temperature in calo al NO, massime tra 15 e 19.
Centro: Peggiora a partire da versante tirrenico e Sardegna con piogge dal pomeriggio; deboli piogge sparse sull’Adriatico. Temperature in aumento, massime comprese tra 19 e 24.
Sud: Ancora tempo ben soleggiato, salvo innocue velature e annuvolamenti sui rilievi. Temperature in sensibile aumento, massime comprese tra 22 e 26.

Dopodomani, venerdì 30 aprile

Nord: Ancora instabilità diffusa con occasione per piogge e nuovi rovesci, specie su Alpi, Prealpi, alte pianure ed in mattinata sul Levante Ligure. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.
Centro: Giornata stabile con nuvolosità irregolare; più nubi e piogge moderate al mattino sull’alta Toscana. Temperature in rialzo, massime comprese tra 22 e 26.
Sud: Il promontorio subtropicale rinnova tempo stabile, eccetto velature, con caldo quasi estivo. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 23 e 28.

Fra 3 giorni, sabato 1 maggio

Nord: Tempo in peggioramento, specie dal pomeriggio, con piogge in estensione da ovest verso est in intensificazione serale. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.
Centro: Peggiora a partire dal pomeriggio, con piogge sulla Toscana centro-settentrionale; meglio altrove con nubi sparse. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Sud: Tempo stabile e caldo, con cieli velati e qualche piovasco serale fra Basilicata e Campania. Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 33 in Sicilia.

© 3B Meteo