Domani, giovedì 20 maggio
Nord: Bel tempo prevalente, con cieli poco o parzialmente nuvolosi; locali rovesci anche temporaleschi nel pomeriggio sul Triveneto. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.
Centro: Stabile con poche nubi sulle aree costiere, instabilità pomeridiana sulle aree interne ed appenniniche. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23.
Sud: Variabile, con addensamenti diurni e piogge, sul versante tirrenico di Campania e Calabria e sull’Appennino. Soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 24.
Dopodomani, venerdì 21 maggio
Nord: Condizioni di diffusa variabilità per nubi sparse e spazi soleggiati anche ampi, con maggiori addensamenti piogge sparse tra pomeriggio e sera, su Alpi Nordoccidentali e Liguria. Temperature in rialzo. Massime tra 22 e 26.
Centro: Bel tempo prevalente, con cieli poco o parzialmente nuvolosi, per nubi sparse stratiformi di passaggio. Temperature in rialzo. Massime tra 20 e 25.
Sud: Diffuse condizioni di stabilità e bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo. Massime tra 22 e 25.
Fra 3 giorni, sabato 22 maggio
Nord: Condizioni di diffusa variabilità con occasionali piogge e rovesci specie su Alpi, Triveneto e Liguria, più soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26.
Centro: Giornata stabile con Sole e nuvolosità sparsa medio-alta. Episodi piovosi sulla Toscana. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26.
Sud: Condizioni meteo ampiamente soleggiate, con cieli sereni o poco nuvolosi, in un contesto climatico più caldo. Temperature in aumento, massime tra 23 e 27, con picchi di 30 sulla Puglia.