Domani, sabato 29 maggio
Nord: Il mattino bel tempo prevalente; instabilità pomeridiana su Alpi orientali e Appennino con acquazzoni in serata verso il basso Piemonte. Temperature stabili, massime tra 21 e 26.
Centro: Cielo da poco nuvoloso a velato; maggiore variabilità sull’alta Toscana con piovaschi, la sera anche sull’Adriatico. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 27.
Sud: In genere poco nuvoloso; velature in ispessimento sulla Sicilia con occasione per qualche piovasco. Temperature stazionarie, massime comprese tra 22 e 27.
Dopodomani, domenica 30 maggio
Nord: Instabile tra notte e alba su Prealpi lombarde e medio-basso Piemonte; ampie schiarite nel corso del giorno. Temperature in calo, massime comprese tra 20 e 25.
Centro: Peggiora la notte su Toscana, Umbria e Marche, a seguire rovesci in transito su Lazio e Abruzzo; meglio in Sardegna. Temperature in sensibile diminuzione, massime tra 19 e 24.
Sud: Inizialmente soleggiato ma con peggioramento a partire da Molise e alta Puglia verso Campania e Lucania. Temperature in netto calo, massime comprese tra 18 e 23.
Fra 3 giorni, lunedì 31 maggio
Nord: Condizioni di bel tempo con cielo da poco a parzialmente nuvoloso; qualche disturbo diurno su Alpi piemontesi e dorsale emiliana. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.
Centro: Un po’ di variabilità diurna sui settori interni appenninici con locali piovaschi. Sole sulle coste. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 21 e 26.
Sud: Nubi sparse con qualche acquazzone a carattere sparso, più probabile su dorsale, Salento e Calabria tirrenica. Temperature stabili, massime comprese tra 19 e 24.