Temporali su Alpi e parte della Val Padana, sole sul resto d’Italia

Temporali su Alpi e parte della Val Padana, sole sul resto d’Italia

Giugno 30, 2021 Off Di miometeo

Domani, giovedì 1 luglio

Nord: Prima parte di giornata stabile con qualche nube sparsa, tra pomeriggio e sera temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, localmente in pianura al Nord-est; più sole altrove. Temperature stazionarie, tra 29 e 34.
Centro: Sole prevalente, salvo qualche nube in più sulla Toscana appenninica, dove non si escludono locali piovaschi. Temperature in lieve diminuzione, comprese tra 29 e 33.
Sud: Bel tempo, con cieli sereni o al più lievemente velati. Calo termico, ma con temperature ancora alte, tra 30 e 36.

Dopodomani, venerdì 2 luglio

Nord: Inizialmente stabile con sole e qualche nube sparsa, tra pomeriggio e sera temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, localmente in pianura al Nord-est; più soleggiato altrove. Temperature in calo, tra 28 e 31.
Centro: Sole prevalente, salvo qualche addensamento in più sull’Appennino Toscano, dove non si escludono locali rovesci. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 28 e 32.
Sud: Bel tempo, con cieli sereni o al più lievemente velati. Temperature generalmente stazionarie, massime tra 29 e 35.

Fra 3 giorni, sabato 3 luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, ma peggiora tra pomeriggio e sera su Nordovest e Lombardia con piogge e temporali in intensificazione. Temperature stabili, massime tra 29 e 32.
Centro: Bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi o velati, qualche nube in più con isolati piovaschi sull’Appennino Toscano. Temperature stazionarie, tra 28 e 32.
Sud: Sole protagonista, con tempo sereno o lievemente offuscato da sottili ed innocue velature o stratificazioni alte. Temperature in lieve calo, comprese fra 28 e 34.

© 3B Meteo