Altre perturbazioni da martedì con piogge e neve fino a quote basse

Domani, martedì 13 dicembre

Nord: Molte nubi al Nordovest, bassa Lombardia, Emilia Romagna con neve fino a bassa quota, a tratti in pianura; maggiori schiarite sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 0 e 5.
Centro: Molte nubi con piogge sparse e nevicate, inizialmente fino a quote di bassa collina poi in rapido rialzo in giornata. Temperature in calo, massime tra 7 e 10.
Sud: Cielo molto nuvoloso con piogge deboli o moderate a carattere sparso, più frequenti sui settori peninsulari. Temperature lieve rialzo, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, mercoledì 14 dicembre

Nord: Cielo inizialmente nuvoloso ma con tendenza ad ampie schiarite, specie ad Ovest; residui deboli fenomeni su Liguria di levante e in Romagna. Temperature in lieve aumento, massime tra 4 e 8.
Centro: Molto nuvoloso con piogge più probabili su Toscana, Lazio e Abruzzo, neve dai 1700m in Appennino; schiarite dalla sera. Temperature in lieve calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Cielo molto nuvoloso con piogge diffuse su Molise, Campania, Puglia, Lucania e alta Calabria. Temperature in aumento, massime tra 15 e 21.

Fra 3 giorni, giovedì 15 dicembre

Nord: Molto nuvoloso con precipitazioni moderate diffuse, nevose sulle Alpi e a quote molto basse al Nordovest, a tratti fino in pianura. Temperature in calo, massime tra 1 e 6.
Centro: Molto nuvoloso con piogge diffuse e locali temporali entro il pomeriggio, specie sulle regioni tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Sud: Instabile in Sardegna con piogge e temporali, qualche piovasco entro sera tra Campania, Molise e alta Puglia; meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 23.

© 3B Meteo