
EPIFANIA ANCORA UMIDA E MITE – Tempo ancora stabile ma a tratti uggioso specie sulle coste e in generale sul versante tirrenico per nubi medio-basse e locali nebbie, isolate pioviggini non escluse tra Lazio e Umbria.

PERTURBAZIONE IN ARRIVO NEI GIORNI SUCCESSIVI – Sabato ulteriore generale aumento della nuvolosità con prime piogge sulla Toscana. Tra domenica e lunedì transta la parte attiva del fronte con piogge, rovesci e locali temporali, in particolare sul lato tirrenico dove si registreranno le precipitazioni più consistenti. Venti di Libeccio in netto rinforzo, raffiche anche di oltre 60-70km/h e mari molto mossi o agitati.

TEMPERATURE IN CALO, NEVE IN APPENNINO – Calo termico più apprezzabile lunedì con ritorno della neve in Appennino a quote medio-alte. Per maggiori dettagli, consultate le sezioni meteo Emilia Romagna, Toscana, meteo Lazio, Meteo Umbria, Meteo Marche, Meteo Abruzzo.
