Domani, giovedì 19 gennaio
Nord: Deboli nevicate fino in pianura su Triveneto, bassa Lombardia ed Emilia; ampie schiarite al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 1 e 6.
Centro: Tempo instabile con piogge e rovesci sparsi; neve a bassa quota in Appennino, fin verso i 300-500m su Toscana e Umbria. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.
Sud: Molto instabile con rovesci e qualche temporale sul versante tirrenico; nubi sparse e schiarite su Molise, Puglia e Sicilia ionica. Temperature in calo, massime comprese tra 9 e 14.
Dopodomani, venerdì 20 gennaio
Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso, ad esclusione della Romagna dove sono attese ancora nevicate fino in pianura. Temperature in rialzo, massime tra 2 e 7.
Centro: Ancora instabile con piogge e rovesci sparsi sul versante adriatico e neve dai 200-400m; maggiori schiarite sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, con massime tra 4 e 10.
Sud: Piogge, rovesci e temporali con neve dai 700-800m, ma a quote più basse in Sardegna e in serata su Campania e Molise. Temperature in calo, massime tra 7 e 12.
Fra 3 giorni, sabato 21 gennaio
Nord: Sereno o poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità in Romagna con locale nevischio a quote collinari. Temperature in lieve aumento, massime tra 3 e 8.
Centro: Ancora molto instabile sul versante adriatico e basso Lazio con piogge, rovesci e neve dai 100-300m. Temperature in lieve aumento, massime tra 4 e 9.
Sud: Molte nubi con piogge, rovesci e temporali, specie su Puglia, Lucania e versanti tirrenici di Calabria e Sicilia; neve in Appennino dai 400-600m. Temperature in lieve calo, massime tra 7 e 12.