Domani, martedì 25 aprile
Nord: Instabile con rovesci sparsi e locali temporali su Alpi, Prealpi centro-orientali, Triveneto ed Emilia Romagna, in attenuazione entro sera. Più sole a ovest. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Centro: Transito di rovesci e locali temporali su aree interne tirreniche, Appennino e regioni adriatiche entro sera. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 22.
Sud: Variabilità e qualche isolato piovasco tra Campania, Molise e alta Puglia: più sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 24.
Dopodomani, mercoledì 26 aprile
Nord: Condizioni ampiamente soleggiate salvo velature di passaggio e addensamenti cumuliformi su Alpi, Prealpi e Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 22.
Centro: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato pur con qualche annuvolamento pomeridiano o serale in area appenninica e sul versante adriatico. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 23.
Sud: Residua variabilità sul basso Tirreno con qualche isolato piovasco in Calabria, sole altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Fra 3 giorni, giovedì 27 aprile
Nord: Giornata stabile e soleggiata con qualche velatura di passaggio e addensamenti cumuliformi sulle Alpi centro-occidentali. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 23.
Centro: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato con velature in transito e modesto sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 25.
Sud: Tempo stabile e soleggiato con modesti addensamenti cumuliformi in sviluppo sui settori appenninici. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24.