Domani, giovedì 27 aprile
Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo velature di passaggio e addensamenti nel pomeriggio sui settori alpini e prealpini. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 22.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso, soltanto con velature in transito e locale sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 24.
Sud: Cielo ben soleggiato ovunque salvo modesti addensamenti cumuliformi in sviluppo sui settori appenninici. Temperature in aumento, massime tra 19 e 23.
Dopodomani, venerdì 28 aprile
Nord: Irregolarmente nuvoloso per velature di passaggio ma con addensamenti più consistenti e qualche piovasco sulle Alpi; nubi in aumento anche in Liguria. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.
Centro: Poco nuvoloso per velature di passaggio e qualche addensamento più consistente in Appennino e sull’alta Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Sud: Poco nuvoloso per velature di passaggio, in ispessimento tra Sardegna e versante tirrenico. Temperature in lieve aumento, massime tra 20 e 24.
Fra 3 giorni, sabato 29 aprile
Nord: Nubi in aumento dal pomeriggio sulle aree occidentali, associate a qualche piovasco tra Piemonte, Liguria e ovest Lombardia; maggiori schiarite a est. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.
Centro: Parzialmente nuvoloso per velature di passaggio e addensamenti un po’ più consistenti tra Toscana, Umbria e Appennino. Temperature in aumento, massime tra 21 e 25.
Sud: Poco o irregolarmente nuvoloso per velature di passaggio e addensamenti diurni in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 27.