Anticiclone africano e caldo in aumento, fino a oltre 35°C

Domani, martedì 20 giugno

Nord: Cielo poco nuvoloso, ma con addensamenti pomeridiani in prossimità dell’arco alpino associati a qualche rovescio o temporale in attenuazione in serata. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o al più velato con qualche nube cumuliforme in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso, con sporadici addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34.

Dopodomani, mercoledì 21 giugno

Nord: Cielo irregolarmente nuvoloso per velature in transito su Liguria e in Val Padana; un po’ di variabilità pomeridiana sulle Alpi centro-occidentali. Temperature in lieve aumento, massime tra 31 e 36.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o al più velato, isolate nubi pomeridiane in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 30 e 34.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso, con isolati addensamenti pomeridiani in Appennino e locali velature. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.

Fra 3 giorni, giovedì 22 giugno

Nord: Sole offuscato da nubi alte e stratificate, ma con instabilità in aumento sulle Alpi per rovesci e temporali in estensione entro sera all’alta Pianura Padana. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, con il passaggio di velature alte e sottili. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Sud: Tempo stabile e ben soleggiato con locali addensamenti pomeridiani in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36, superiori in Sardegna.

© 3B Meteo