Domani, martedì 4 luglio
Nord: Parzialmente nuvoloso al mattino, ulteriori addensamenti diurni con rovesci e temporali, localmente forti in Val Padana. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Centro: Instabile sulle Adriatiche con nubi sparse e possibili rovesci o temporali, in estensione fin verso le coste e localmente anche in Umbria; schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Sud: Poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti pomeridiani in Appennino e locali rovesci. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Dopodomani, mercoledì 5 luglio
Nord: Ampie schiarite al mattino, addensamenti dal pomeriggio in prossimità di Alpi e Appennino con rovesci e qualche temporale sparso. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Centro: Prevalenza di sole, salvo addensamenti sull’alta Toscana e nel pomeriggio sulle zone appenniniche, con locali piovaschi sull’Appennino settentrionale. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Sud: Poco nuvoloso salvo locali addensamenti diurni in Appennino, con isolati rovesci. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33.
Fra 3 giorni, giovedì 6 luglio
Nord: Al mattino possibili locali rovesci o temporali tra Lombardia, Trentino e Veneto. In serata, instabilità diffusa con rovesci e temporali tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli, localmente intensi. Massime tra 24° e 28°C.
Centro: Condizioni di tempo stabile su tutte le regioni per l’intera giornata. Locali addensamenti diurni in Appennino. Massime tra 28° e 31°C.
Sud: Condizioni di stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Annuvolamenti diurni in Appennino. Massime tra 29° e 32°C.