Anticiclone in rinforzo e temperature in graduale aumento

Domani, martedì 4 giugno

Nord: Mattinata poco nuvolosa, al pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali sparsi su ovest Alpi e Prealpi e alte pianure centro-orientali. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Centro: Giornata nel complesso soleggiata, ma con addensamenti in sviluppo al pomeriggio sull’Appennino con qualche breve acquazzone. Temperature in ascesa, massime tra 23 e 27.
Sud: Giornata nel complesso stabile e soleggiata, con qualche addensamento diurno sui monti. Temperature in aumento, massime tra 24 e 29.

Dopodomani, mercoledì 5 giugno

Nord: Condizioni di stabilità per gran parte della giornata con tempo soleggiato, salvo addensamenti in Liguria e rovesci diurni sulle Alpi orientali. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28.
Centro: Tempo in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche addensamento in Appennino nel pomeriggio con locali rovesci. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.
Sud: Nuvoloso su Sicilia e Calabria con piovaschi al primo mattino, più sole altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 25 e 28.

Fra 3 giorni, giovedì 6 giugno

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti sulla costa ligure e piovaschi sulle zone alpine nelle ore pomeridiano-serali. Temperature in aumento, massime tra 25 e 30.
Centro: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo fino al mattino addensamenti sulla Toscana centro-settentrionale. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio qualche nube in Appennino. Temperature in rialzo, massime comprese tra 27 e 31.

© 3B Meteo