Forte ondata calda in arrivo, fino a 40°C al Centrosud

Domani, martedì 18 giugno

Nord: Condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Isolata variabilità diurna strettamente sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.
Centro: Stabile e in gran parte soleggiato con qualche debole foschia mattutina su pianure interne e litorali. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato, innocua variabilità diurna in Appennino senza fenomeni. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 32 e 36.

Dopodomani, mercoledì 19 giugno

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio veli e strati in ispessimento da ovest, non escluso qualche temporale sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 34.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche velatura o stratificazione in arrivo da ovest nella seconda parte della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato con veli e strati in ispessimento sulla Sardegna. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 35 e 40.

Fra 3 giorni, giovedì 20 giugno

Nord: Un impulso instabile determinerà sulle nostre regioni la possibilità di temporali, localmente anche di forte intensità. Qualche nube in Liguria. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 35.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche velatura o stratificazione in transito sulle regioni più occidentali. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 35 e 41.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato con veli e strati in sulla Sardegna. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 36 e 41.

© 3B Meteo