Domani, lunedì 8 luglio
Nord: Nubi e schiarite ma in prevalenza asciutto, salvo per qualche fenomeno sui rilievi del Triveneto al mattino, al pomeriggio sulle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo per addensamenti al mattino sulle Tirreniche e al pomeriggio sull’Appennino ma senza fenomeni degni di nota. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 29 e 33.
Sud: Ben soleggiato su tutti i settori, con qualche locale velatura di passaggio. Temperature in aumento, massime tra 31 e 35.
Dopodomani, martedì 9 luglio
Nord: Giornata soleggiata con locali addensamenti nuvolosi, specie al pomeriggio sui rilievi, con qualche sporadico fenomeno. Temperature in generale aumento, massime tra 29 e 33.
Centro: Prevalenza di sole su tutti i settori per via della presenza dell’anticiclone, con qualche addensamento solo sulla Toscana. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.
Sud: Ben soleggiato su tutti i settori con l’anticiclone africano, con qualche addensamento nuvoloso locale. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Fra 3 giorni, mercoledì 10 luglio
Nord: In prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo al pomeriggio qualche isolato rovescio di calore sulle Alpi occidentali. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 30 e 34.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, isolate nubi pomeridiane in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, isolate nubi pomeridiane in formazione sulla dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 38.