Parziale cedimento dell’anticiclone, qualche temporale in arrivo

Domani, giovedì 1 agosto

Nord: Inizialmente soleggiato; dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi sulle Alpi centro orientali in sconfinamento alle aree pianeggianti di Lombardia e Triveneto. Temperature stabili, massime tra 32 e 36.
Centro: Condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche addensamento cumuliforme sull’Appennino al pomeriggio. Temperature in lieve rialzo, massime tra 33 e 37.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con poche nubi diurne sui rilievi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 32 e 36.

Dopodomani, venerdì 2 agosto

Nord: Soleggiato al mattino; dal pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali su Alpi e Prealpi in sconfinamento alla pedemontana e localmente entro sera anche alla pianura. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.
Centro: Condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato con qualche addensamento pomeridiano sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 33 e 37.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, poche nubi ad evoluzione diurna sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37.

Fra 3 giorni, sabato 3 agosto

Nord: In prevalenza soleggiato, fatta eccezione per una modesta variabilità con qualche breve acquazzone sulle Alpi orientali. Temperature in ulteriore calo, massime tra 28 e 33.
Centro: Soleggiato in prevalenza ma al pomeriggio aumento di un moderata instabilità sull’Appennino con qualche acquazzone o temporale. Temperature in netta diminuzione, massime tra 29 e 34.
Sud: Variabilità con qualche piovasco tra Molise, Lucania e Campania, altrove prevalenza di sole. Temperature in calo, massime tra 32 e 36.

© 3B Meteo