Domani, sabato 4 gennaio
Nord: In prevalenza soleggiato salvo nebbie e nubi basse sulla Valpadana occidentale. In serata tende a peggiorare al Nordovest. Temperature stabili, massime comprese tra 4 e 8.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo locali addensamenti nuvolosi in arrivo verso sera sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime comprese tra 9 e 12.
Sud: Residua instabilità tra Salento, Calabria e Sicilia tirrenica con piogge sparse; più sole sulle altre zone. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Dopodomani, domenica 5 gennaio
Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso con piogge a iniziare dalla Liguria ed entro sera in forma sparsa anche tra Lombardia ed Emilia. Temperature stabili, massime comprese tra 5 e 8.
Centro: Molto nuvoloso con qualche isolato piovasco in Toscana e la sera anche sul Lazio; maggiori schiarite in Abruzzo. Temperature in aumento, massime comprese tra 10 e 14.
Sud: Prevale il sole salvo disturbi nuvolosi tra Sardegna e Campania, pur senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, massime comprese tra 12 e 17.
Fra 3 giorni, lunedì 6 gennaio
Nord: Piogge e rovesci in intensificazione su Liguria e alta Val Padana, più intensi la sera. Neve sulle Alpi dai 700/1000m. Temperature in calo al Nordovest, massime tra 5 e 10.
Centro: Nuvoloso sulle regioni tirreniche con qualche pioggia sull’alta Toscana, schiarite anche ampie sulle adriatiche. Temperature in aumento, massime comprese tra 11 e 15.
Sud: Sole offuscato da stratificazioni alte, maggiori addensamenti la sera sulla Sardegna con piovaschi. Temperature in aumento, massime comprese tra 13 e 18.