Domani, sabato 8 febbraio
Nord: Piogge sparse al Nordovest, più diffuse la sera con neve a quote basse, anche a quote sub pianeggianti. Qualche debole fenomeno in arrivo al Nordest. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Centro: Piogge sparse su tirreniche e Umbria, più frequenti in Toscana con neve in Appennino. Asciutto sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Piogge diffuse, più frequenti sui settori occidentali, con fenomeni anche localmente intensi sulle Isole. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.
Dopodomani, domenica 9 febbraio
Nord: Tempo perturbato con piogge diffuse e nevicate sui rilievi, in mattinata ancora a bassa quota in Piemonte poi in rialzo fino a 1200m. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12.
Centro: Qualche pioggia sulla costa toscana, in esaurimento in giornata con schiarite. Altrove asciutto con aperture anche ampie sul versante adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.
Sud: Perturbato in Sicilia con fenomeni anche intensi, a tratti instabile sulle altre zone. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.
Fra 3 giorni, lunedì 10 febbraio
Nord: Nubi diffuse ma con fenomeni deboli e intermittenti, sporadiche nevicate sulle Alpi. Qualche apertura in più su basso Veneto e Liguria. Temperature stabili, massime tra 8 e 12.
Centro: Nuvolosità irregolare con addensamenti più consistenti dal pomeriggio sulla Toscana, associati a isolati fenomeni. Asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Residui piovaschi in Sicilia, irregolarmente nuvoloso altrove con schiarite anche ampie. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.