
EVOLUZIONE METEO – Tempo in progressivo peggioramento; venerdì coinvolte dalle piogge solo Toscana ed Emilia Romagna. Sabato, seppur in maniera discontinua, interessate velocemente anche Lazio e Umbria, in più fasi l’Abruzzo ma soprattutto Emilia Romagna e Marche qui con temporali anche forti e accompagnati da locali grandinate. Domenica giornata di transizione con tempo in buona parte asciutto (più instabile la sera in Emilia), ma preannunciamo -sin da ora- come lunedì 28 potrebbe transitare un nuovo e più strutturato fronte temporalesco.
CALANO LE TEMPERATURE – Già tra venerdì e sabato si noterà un calo delle temperature massime iniziando da Toscana ed Emilia, calo che si attuerà democraticamente a tutte le regioni nei giorni successivi. I valori si porteranno intorno alle medie stagionali, o localmente poco al di sotto. Si noterà anche un rinforzo dei venti nel corso del weekend.
Maggiori dettagli alle sezioni: Meteo Lazio, Meteo Toscana, Meteo Marche, Meteo Emilia Romagna, Meteo Umbria, Meteo Abruzzo.