Break all’estate con fronte freddo in transito. Calo termico

Domani, domenica 27 luglio

Nord: Avvio di giornata soleggiato salvo ultimi fenomeni sul Friuli-VG; temporali in arrivo dal pomeriggio sui rilievi, in intensificazione ed estensione alle pianure. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Centro: Prevale il sole con locale variabilità diurna sui rilievi ma con fenomeni solo brevi ed isolati. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Sud: Un po’ di variabilità sul basso versante tirrenico ma con fenomeni isolati, più sole altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 28 e 32.

Dopodomani, lunedì 28 luglio

Nord: Instabile o perturbato con rovesci e temporali anche di forte intensità e localmente associati a grandinate. Fenomeni meno diffusi al Nordovest. Temperature in netto calo, massime tra 22 e 27.
Centro: Instabile o perturbato con rovesci e temporali, anche forti, in marcia da Toscana, Umbria e Marche verso sud. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Sud: Soleggiato ma con instabilità in arrivo entro il pomeriggio/sera su Campania, Molise, Puglia e Calabria. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

Fra 3 giorni, martedì 29 luglio

Nord: Variabilità al Nordest con ultimi fenomeni in Romagna; tendenza tuttavia a rasserenamento. Soleggiato al Nord Ovest. Temperature in nuovi rialzo, massime tra 24 e 29.
Centro: Ancora maltempo tra Appennino e Adriatiche con fenomeni in esaurimento dalla sera; più sole su coste e pianure tirreniche. Temperature in rialzo a Ovest, massime tra 24 e 28.
Sud: Locali fenomeni al mattino sul basso Tirreno e dal pomeriggio anche su restanti Peninsulari; meglio in Sicilia. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.

© 3B Meteo