Rimonta dell’alta pressione sull’Italia. Clima sempre più caldo

Domani, venerdì 8 agosto

Nord: Tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutte le Regioni, salvo locale e blanda nuvolosità di passaggio sui rilievi. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Centro: Giornata all’insegna della stabilità con sole e innocua nuvolosità sull’Appennino centro-settentrionale. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 32 e 37.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le Regioni, con isolate nubi diurne sull’Appennino, senza fenomeni associati. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 32 e 37.

Dopodomani, sabato 9 agosto

Nord: Ampiamente soleggiato su tutte le Regioni, salvo al pomeriggio con un po’ di instabilità sulle Alpi confinali piemontesi. Temperature in aumento, massime tra 33 e 37.
Centro: Tempo stabile, asciutto e soleggiato su tutti i settori, o al più poco nuvoloso sui rilievi. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 33 e 38.
Sud: Tempo all’insegna della stabilità, con cielo sereno o con isolate nubi diurne sulle zone interne siciliane ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 33 e 38.

Fra 3 giorni, domenica 10 agosto

Nord: Alta pressione prevalente, con cielo sereno o al più un po’ di nuvolosità irregolare sui settori montani, ma senza fenomeni associati. Temperature in aumento, massime tra 34 e 38.
Centro: Tempo stabile e soleggiato su tutte le Regioni, o al più poco nuvoloso sui rilievi. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 34 e 39.
Sud: Giornata all’insegna della stabilità con cielo sereno o al più poco nuvoloso sulle zone interne tra Basilicata e Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 34 e 38.

© 3B Meteo