
Situazione: pochi cambiamenti del tempo per il Ponte di Ferragosto che vedrà ancora un campo di alta pressione minato tuttavia da infiltrazioni di aria fresca in quota che contrastano con il grande caldo presente al suolo. Questo favorirà la formazione di temporali di calore, localmente anche intensi, sulle aree interne e appenniniche, tempo buono verso le coste pur con qualche sorpresa.

Temporali a carattere sparso: si tratterà di fenomeni improvvisi e localizzati, prediligeranno le zone appenniniche e tirreniche ma occasionalmente potranno estendersi anche alle zone costiere specie del Lazio. Essendo fenomeni a bassa predicibilità, consigliamo di rimanere costantemente aggiornati consultando i servizi del Sito e l’App.
Il clima resterà comunque molto caldo, con punte anche superiori ai 35 gradi in pianura, localmente fino a 37 gradi, con afa sempre più accentuata nei grandi centri urbani ed aree costiere dove anche di notte si farà fatica a scendere al di sotto dei 25 gradi.

Ulteriori dettagli e previsioni sempre aggiornate nelle sezioni regionali meteo Lazio, meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche, meteo Abruzzo.