Cronaca meteo. Spagna: nubifragio a Badalona, nei pressi di Barcellona. Strade come fiumi e traffico paralizzato – Video

Una violenta tempesta ha colpito venerdì sera la zona nord di Barcellona, con particolare intensità a Badalona e Santa Coloma de Gramenet, dove i Vigili del Fuoco della Generalitat hanno ricevuto una trentina di chiamate per allagamenti di strade e piani terra, fortunatamente senza gravi conseguenze.

A Badalona, poco a nord di Barcellona, intorno alle 20,30 un improvviso nubifragio ha scaricato 178mm di pioggia in meno di un’ora, trasformando in torrenti le vie del centro storico come Francesc Layret e l’area della stazione della metropolitana Pompeu Fabra, dove l’acqua scorreva con forza trascinando contenitori e rifiuti.

I pedoni hanno dovuto guadare le strade con l’acqua fino alle caviglie, mentre auto e autobus procedevano a passo d’uomo tra le difficoltà di circolazione. Dopo aver coinvolto anche le precipitazioni si sono spostate su Santa Coloma de Gramenet, dove hanno provocato ulteriori disagi, per poi dirigersi verso il mare lasciando dietro di sé immagini impressionanti di fiumi d’acqua in piena.

© 3B Meteo