Da metà settimana forte maltempo al Nord, caldo africano al Sud

Domani, lunedì 25 agosto

Nord: Nubi sparse al mattino, con bassa probabilità di pioggia, più soleggiato nel pomeriggio con brevi piovaschi in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27.
Centro: Prevale il sole, pur con qualche annuvolamento in Toscana e locale instabilità pomeridiana lungo l’Appennino. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Sud: In prevalenza soleggiato, salvo un po’ di instabilità diurna sulle zone interne appenniniche, con locali brevi piovaschi. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.

Dopodomani, martedì 26 agosto

Nord: Qualche disturbo al mattino sulla Liguria e la medio bassa pianura, meglio altrove. Nel pomeriggio isolata instabilità lungo l’Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 28.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento al mattino sull’alta Toscana e nel pomeriggio in Appennino. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Prevale il sole con pochi disturbi al mattino, nelle ore pomeridiane piovaschi sulle zone interne montuose. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 35.

Fra 3 giorni, mercoledì 27 agosto

Nord: Peggiora al Nordovest con piovaschi e temporali nella seconda parte della giornata, forti la notte. Nubi in aumento altrove con fenomeni isolati. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con qualche velatura in transito e alcuni cumuli diurni in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Sud: Soleggiato con qualche isolato cumulo pomeridiano in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 32 e 36.

© 3B Meteo