Meteo Veneto – Perturbazione in arrivo ma poi l’estate ci riprova



Maltempo a inizio settimana ma poi l’estate ci riprova – Una nuova intensa perturbazione sta per raggiungere il Veneto e, entro sera, porterà un aumento della nuvolosità, a partire dai settori alpini e prealpini, con il rischio di primi piovaschi o temporali.

Nel corso di martedì la perturbazione attraverserà la regione, con precipitazioni a tratti anche di moderata o forte intensità nella prima parte della giornata, in particolar modo sui settori centro-settentrionali, con rischio di locali disagi e colpi di vento.

Bel tempo è atteso mercoledì e giovedì, mentre un nuovo fronte lambirà la regione venerdì, determinando un parziale peggioramento con fenomeni perlopiù sui settori alpini e, localmente, anche sulle Prealpi nel corso del pomeriggio/sera.

Per il weekend la situazione resta incerta: la prima parte sarà soleggiata, ma domenica è previsto un nuovo aumento della nuvolosità per l’arrivo di una seconda perturbazione atlantica, che potrebbe portare i primi fenomeni all’inizio della settimana successiva. Clima via via più caldo, con massime fino a 28/31°C circa.

DETTAGLI METEO: CLICCA QUI
DETTAGLI TEMPERATURE: CLICCA QUI

© 3B Meteo