Domani, venerdì 3 ottobre
Nord: Sole prevalente; tendenza a progressivo aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Temperature in calo nelle minime, frizzanti; massime in ascesa, tra 17 e 22.
Centro: Soleggiato su versante tirrenico e Umbria; residua nuvolosità tra Marche e Abruzzo, ma in graduale diradamento. Temperature pressoché stazionarie, massime comprese tra 16 e 21.
Sud: Tempo instabile su Puglia e Sicilia con locali piogge o rovesci; variabilità altrove ma in prevalenza asciutto. Temperature in calo, massime comprese tra 17 e 22
Dopodomani, sabato 4 ottobre
Nord: Tra sole e nubi irregolari ma con precipitazioni scarse o assenti salvo piovaschi in Liguria. In nottata peggiora sulle Alpi. Temperature in ascesa, massime tra 17 e 21.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo maggiore variabilità sulla Toscana ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.
Sud: Tendenza a maggiore soleggiamento salvo residua variabilità su Puglia e Sicilia con ancora occasionali piovaschi, ma in esaurimento. Temperature in lieve ascesa, massime tra 19 e 24.
Fra 3 giorni, domenica 5 ottobre
Nord: Piogge tra notte e mattino su Lombardia, Emilia Romagna, Triveneto e Levante ligure, in esaurimento entro il pomeriggio con aperture da Ovest. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Peggiora con piogge e temporali sparsi in avanzamento dalle regioni tirreniche verso quelle Adriatiche. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Sud: Sole al mattino; peggiora progressivamente dal pomeriggio con piogge sparse e qualche temporale in discesa da Nord. Temperature in lieve ascesa, massime tra 20 e 25.