Domani, domenica 19 ottobre
Nord: Nuvolosità irregolare su Alpi, Prealpi e Nordovest ma senza fenomeni associati, maggiori aperture sulle altre zone. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.
Centro: In gran parte soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento sparso, in diradamento diurno. Temperature stabili, massime comprese tra 17 e 22.
Sud: Residue precipitazioni su Sicilia e Calabria tra notte e mattino in attenuazione. Sulle altre regioni schiarite alternate a nubi sparse ma asciutto. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Dopodomani, lunedì 20 ottobre
Nord: Peggiora al Nordovest con piogge e rovesci sparsi, in intensificazione in giornata e in estensione al Nordest entro serata. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Peggiora sull’alta Toscana con piogge e rovesci sparsi. Sole altrove con velature e stratificazioni alte in aumento. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Sud: Addensamenti irregolari su Sicilia e Calabria, sole alternato a velature e stratificazioni alte sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Fra 3 giorni, martedì 21 ottobre
Nord: Instabilità diffusa al mattino con piogge e rovesci sparsi, specie a est. Via via più asciutto dal pomeriggio a partire dal Nordovest. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 19.
Centro: Instabile con piogge e rovesci, più diffusi e anche a sfondo temporalesco sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 21.
Sud: Peggiora in Sardegna con rovesci dai settori settentrionali. Meglio altrove ma peggiora in Campania entro sera. Temperature in aumento, massime tra 20 e 24.