Domani, domenica 26 ottobre
Nord: Perlopiù soleggiato seppur con locali fenomeni dal pomeriggio su Alpi e Nord Appennino in estensione a FVG e bolognese. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.
Centro: Giornata variabile, con schiarite alternate a qualche pioggia, specie su Adriatiche e zone appenniniche. Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 22.
Sud: Variabile con qualche pioggia tra Campania, Lucania e alta Puglia, più soleggiato tra Sicilia e bassa Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27, superiori in Sicilia.
Dopodomani, lunedì 27 ottobre
Nord: In prevalenza soleggiato salvo addensamenti sulle Alpi, specie di confine, con locali precipitazioni, nevose sopra i 1600-1800m. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento in Toscana, più frequente nelle ore serali. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Sud: Avvio a tratti instabile sulle peninsulari ma con tendenza a miglioramento, salvo fenomeni più duraturi sul basso Tirreno. Temperature in calo, massime tra 18 e 23.
Fra 3 giorni, martedì 28 ottobre
Nord: Persistono condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, qualche velatura in transito sul Piemonte. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 19.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo addensamento al mattino sul versante tirrenico. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Sud: Addensamenti e qualche pioggia tra bassa Campania e Calabria tirrenica, tempo più soleggiato sulle altre regioni. Temperature perlopiù stabili, massime tra 18 e 23.