Domani, venerdì 7 novembre
Nord: Variabile all’estremo Nordovest con locali fenomeni tra Levente e cuneese in esaurimento; sereno o velato altrove salvo locali nebbie lungo il Po. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17.
Centro: Tempo variabile con passaggio di nuvolosità irregolare, più compatta in serata sul basso Lazio con piovaschi. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Sud: Peggiora con piogge e temporali dalle Isole maggiori in marcia dal pomeriggio/sera alle regioni peninsulari. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Dopodomani, sabato 8 novembre
Nord: Stabile e soleggiato su Liguria, Alpi e regioni a nord del Po; nuvoloso sull’Emilia Romagna con pioviggini in generale esaurimento. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Centro: A tratti instabile tra basso Lazio e regioni adriatiche con piogge; maggiori aperture e clima asciutto altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 19.
Sud: Spiccata variabilità con rischio di piogge su Sardegna, basso Tirreno e Adriatico meridionale; perlopiù asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.
Fra 3 giorni, domenica 9 novembre
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo addensamenti sulla Romagna ma senza piogge. Foschie al mattino sulle pianure a nord del Po. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Centro: Nuvoloso sulle zone adriatiche con piogge in intensificazione dal pomeriggio; asciutto con maggiori schiarite altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.
Sud: Ancora frequenti annuvolamenti con piogge e rovesci sparsi; più asciutto tuttavia sulla Sardegna. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 17 e 20.