
Un nuovo vortice depressionario raggiungerà nel corso del fine settimana le nostre regioni meridionali, determinando un peggioramento del tempo anche sulla Campania.
Già da venerdì, dopo una prima parte di giornata ancora soleggiata, le nubi tenderanno ad aumentare nel pomeriggio, con piogge e rovesci in arrivo in serata.
Sabato il tempo si manterrà spesso instabile sui settori centro-meridionali della regione, con piogge a tratti, alternate a pause più asciutte e parzialmente soleggiate.
Meglio sui settori centro-settentrionali, anche se verso sera è atteso un nuovo peggioramento.
La domenica sarà ancora spiccatamente variabile e localmente piovosa, con precipitazioni irregolari, più probabili lungo i settori costieri, le pianure prossime al mare e le aree appenniniche centro-meridionali.
Il tutto accompagnato da temperature in lieve calo e ventilazione in moderato aumento.
Un miglioramento è atteso a inizio della prossima settimana, grazie a un graduale rinforzo della pressione da Ovest.
DETTAGLI METEO: CLICCA QUI
DETTAGLI VENTI: CLICCA QUI
DETTAGLI TEMPERATURE: CLICCA QUI