
Un nuovo vortice depressionario, nel corso del fine settimana, raggiungerà le nostre regioni meridionale, determinando un nuovo peggioramento del tempo.
Venerdì piogge e temporali si estenderanno dalle Isole Maggiori alle regioni peninsulari meridionali, mentre sabato i fenomeni insisteranno a tratti tra Cilento e nord della Campania, così come tra Molise e Puglia, con un nuovo peggioramento anche sulla Sardegna.
Domenica persisterà una marcata instabilità su gran parte delle regioni peninsulari e sulla Sicilia; condizioni in miglioramento, invece, sulla Sardegna, soprattutto nel settore occidentale.

Le temperature saranno in lieve flessione, specie durante le fasi piovose, il tutto accompagnato da un sensibile rinforzo della ventilazione tra Nord-Ovest e Sud/Sud-Est, con mari tendenti a mossi o molto mossi, in particolare sui Canali, sul Mare di Sardegna, sul basso Adriatico e sull’alto Ionio.
Rimanete in costante aggiornamento consultando l’App e le sezioni meteo regionali: meteo Sardegna, meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Molise, meteo Puglia.