Nel weekend tornano le perturbazione con piogge e rovesci

Domani, venerdì 14 novembre

Nord: Nuvoloso tra Valpadana e pedemontane con pioviggini in arrivo serale su Liguria, Ovest Valpadana ed est Alpi; nubi in aumento altrove. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 13 e 19.
Centro: Soleggiato sulle regioni adriatiche; irregolarmente nuvoloso su quelle tirreniche, specie in Toscana ma senza piogge. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con innocue nubi sparse in arrivo sul basso Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.

Dopodomani, sabato 15 novembre

Nord: Instabile con piogge e rovesci al Nordovest e in graduale trasferimento al Nordest; fenomeni blandi o assenti in Romagna. Temperature in calo a Ovest, massime tra 12 e 17.
Centro: Nubi in ulteriore aumento sulle Tirreniche con piogge e rovesci su medio-alta Toscana; strati sulle Adriatiche. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con innocue velature o stratificazione in transito. Temperature in ascesa, massime tra 17 e 21, superiori sulle Isole

Fra 3 giorni, domenica 16 novembre

Nord: Nuovo peggioramento con nuovi rovesci, anche intensi, in marcia da Ovest verso Est; migliora a fine dì all’estremo Nordovest. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Centro: Ancora instabile in Toscana con piogge specie sui settori centro settentrionali; variabilità asciutta altrove. Venti in rinforzo. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con innocue nubi sparsi di passaggio. Temperature in ascesa, massime tra 19 e 23°C; ventoso entro la serata.

© 3B Meteo