Domani, martedì 18 novembre
Nord: Qualche residuo fenomeno al mattino sull’Emilia Romagna in attenuazione. Soleggiato altrove e ovunque dal pomeriggio. Temperature in calo le minime, massime tra 10 e 14.
Centro: Tempo instabile con piogge e rovesci, più frequenti tra Lazio e Adriatico, meno sulla Toscana soprattutto costiera. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e rovesci anche temporaleschi da Molise e Campania verso sudest . Ampie schiarite in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.
Dopodomani, mercoledì 19 novembre
Nord: In prevalenza soleggiato al mattino, nuvolosità in aumento entro sera al Nordovest con qualche piovasco in Liguria. Temperature stabili, massime tra 8 e 11.
Centro: Ampie schiarite al mattino, più nubi solo sull’Adriatico. Nuovo graduale peggioramento entro sera con rovesci sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 11e 15.
Sud: Variabilità con qualche isolato piovasco, più probabile sulle regioni tirreniche, meno a est. Temperature stabili o in ulteriore lieve diminuzione, massime tra 14 e 18.
Fra 3 giorni, giovedì 20 novembre
Nord: Nuvolosità irregolare con piogge sparse e nevicate su Alpi e Prealpi tra 600 e 800m, tendenza ad aperture al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Centro: Diffusa instabilità con piogge e rovesci intermittenti, anche intensi e temporaleschi sull’area tirrenica. Neve sui rilievi dai 1800m. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Sud: Instabile in Sardegna con piogge e temporali, peggiora in Campania con rovesci, meglio sulle altre regioni. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.