Meteo Sud – nuovo vortice di maltempo in arrivo


NUOVO PEGGIORAMENTO IN ARRIVO ANCHE AL SUD – Una intensa perturbazione è in arrivo a inizio settimana anche sulle regioni meridionali. Lunedì -La giornata si aprirà con rovesci e piogge inizialmente in Sardegna, in particolare sui settori centro-settentrionali. Entro la sera, i fenomeni si estenderanno a Campania, Basilicata (Lucania), Molise e all’alta Puglia. Martedì – Il maltempo insisterà sul basso versante tirrenico con fenomeni che potranno risultare anche intensi sulle aree interne della Campania, sull’Appennino lucano e sulla Daunia. Migliora, invece, in Sardegna.

Mercoledì – Tempo variabile con possibilità di qualche locale fenomeno, specialmente sul basso versante tirrenico, ma isolatamente anche sulle aree ioniche, sulla Puglia e sul Nord Sardegna.
Giovedì – Si prevede un nuovo incremento dell’instabilità sulle regioni peninsulari con rovesci e piogge a tratti intense. Locali fenomeni sono attesi anche sulle Isole Maggiori. 


Si raccomanda attenzione ai venti:
  • Lunedì: Saranno tesi o forti dai quadranti sud-occidentali (SSO/SO) con raffiche previste tra i 60 e gli 80 km/h su Palermitano, Campania, Molise e alta Puglia.

  • Martedì: Ancora tesi o forti, ma in attenuazione e rotazione a Nord-Ovest (NO).

  • Da Giovedì: Nuovo deciso rinforzo di Grecale in Adriatico e di Tramontana/Grecale sul Tirreno.

Rimanete in costante aggiornamento consultando l’App e le sezioni meteo regionali: meteo Sardegnameteo Siciliameteo Calabriameteo Campaniameteo Basilicatameteo Molisemeteo Puglia.

© 3B Meteo