Alta pressione sull’Italia, sole prevalente da Nord a Sud

Domani, domenica 7 dicembre

Nord: In prevalenza soleggiato, pur con foschie e nebbie al mattino in pianura e addensamenti e qualche pioggia sulle Alpi confinali. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13.
Centro: Tempo stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso, maggiori addensamenti al mattino sul Tirreno, al pomeriggio sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Sud: Addensamenti e qualche rovescio su Sicilia settentrionale e bassa Calabria tirrenica, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.

Dopodomani, lunedì 8 dicembre

Nord: Condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato, pur con cielo offuscato da velature e con nebbie al mattino in Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15.
Centro: In prevalenza soleggiato, pur con cielo offuscato dal passaggio di velature e qualche foschia al mattino sulle zone interne. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
Sud: In prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, con qualche innocuo annuvolamento in più su nord Sicilia e Puglia. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.

Fra 3 giorni, martedì 9 dicembre

Nord: Cielo poco nuvoloso fino al pomeriggio su tutte le regioni. In serata aumentano le nubi sulla Liguria con qualche pioggia. Temperature massime stazionarie con valori tra 11 e 15.
Centro: Poco nuvoloso ovunque al mattino; dal pomeriggio nubi in aumento in Toscana con qualche pioggia in serata. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 17.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata. Qualche nube in Appennino. Temperature massime in lieve diminuzione con valori tra 14 e 17.

© 3B Meteo