Alcuni impulsi instabili al Nord e parte del Centro. Più sole al Sud

Settembre 15, 2023 Off Di miometeo

Domani, sabato 16 settembre

Nord: Nuove piogge o temporali a partire da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, in estensione a Lombardia, Emilia e basso Veneto entro sera. Temperature stabili, massime tra 24 e 28°C.
Centro: Peggioramento a partire dalla Toscana con piogge e rovesci in estensione a Umbria, medio-alto Lazio e zone interne adriatiche. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Sud: Tempo in gran parte soleggiato, salvo addensamenti e qualche pioggia sulla Sardegna centro-settentrionale. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.

Dopodomani, domenica 17 settembre

Nord: Residui addensamenti al mattino tra Piemonte e Lombardia con qualche ultima pioggia. Altrove in prevalenza soleggiato. Temperature in rialzo, massime comprese tra 25 e 29°C.
Centro: Condizioni in prevalenza soleggiate, pur con cielo offuscato dal passaggio di sterile nuvolosità alta e stratificata. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Sud: In prevalenza soleggiato, salvo nelle ore diurne la formazione di un po’ di variabilità sulle zone appenniniche. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, lunedì 18 settembre

Nord: Piogge al mattino su ovest Alpi, in estensione entro sera al resto del Nordovest, Alpi e alta Pianura Padana, anche con temporali. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29°C.
Centro: Cielo offuscato dal passaggio di stratificazioni medio-alte, a tratti compatte in Toscana ma senza fenomeni associati. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Sud: Giornata stabile e generalmente soleggiata, pur con cielo a tratti offuscato dal passaggio di sottili velature. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36.

© 3B Meteo