Alta pressione in rinforzo, poi fronte freddo da mercoledì sera

Domani, martedì 11 aprile

Nord: Nuvoloso in Liguria per nubi basse, anche con locali pioviggini; parzialmente nuvoloso altrove per il transito di velature a tratti spesse. Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 22.
Centro: A tratti nuvoloso sulla medio-alta Toscana per nubi basse e isolati piovaschi; altrove parzialmente nuvoloso per velature. Temperature in lieve aumento, massime tra 17 e 20.
Sud: Sereno o poco nuvoloso con modesti addensamenti pomeridiani lungo i rilievi appenninici. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21.

Dopodomani, mercoledì 12 aprile

Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso, con prime piogge in Liguria ed entro sera rovesci e temporali dalle Alpi verso Prealpi, pedemontane e alte pianure occidentali. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Nuvoloso tra alta Toscana e Umbria con qualche piovasco; altrove nubi sparse alternate a schiarite. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 19 e 23.
Sud: Sereno o poco nuvoloso con sottili velature e modesti addensamenti diurni in Appennino. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 18 e 23.

Fra 3 giorni, giovedì 13 aprile

Nord: Rovesci e temporali anche forti in transito tra mattina e pomeriggio verso Triveneto ed Emilia-Romagna; neve sulle Alpi dagli 800-1100m; schiarite al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.
Centro: Rovesci e locali temporali in transito dalla Toscana verso Umbria, Marche e alto Lazio; schiarite altrove. Temperature in lieve calo da ovest, massime tra 18 e 22.
Sud: Sereno o poco nuvoloso con locali rovesci su Campania e rilievi di Calabria e Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25.

© 3B Meteo