Alta pressione, ma tende a peggiorare al Sud e sulle isole maggiori

Alta pressione, ma tende a peggiorare al Sud e sulle isole maggiori

settembre 28, 2018 Non attivi Di miometeo

Domani, Venerdì 28 Settembre

Nord: L’alta pressione garantirà un’altra giornata soleggiata ovunque, salvo qualche nube in più tra sera e notte sulle Alpi orientali. Temperature in ascesa, massime tra 25 e 29.
Centro: Alta pressione ben salda e cieli sereni o al più poco nuvolosi ovunque per tutta la giornata. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 24 e 29.
Sud: Variabile sul settore ionico con piovaschi sparsi su Calabria e Sicilia orientale. Poco nuvoloso altrove, ancora ventoso. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26.

Dopodomani, Sabato 29 Settembre

Nord: Schiarite prevalenti salvo qualche addensamento su Piemonte e Prealpi lombardo-venete. In nottata nubi in aumento al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 24 e 27.
Centro: Tempo stabile e cieli generalmente sereni, salvo qualche nube sparsa in più sul versante adriatico, specie la sera. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 27.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui addensamenti su Sicilia e Calabria ionica. Temperature stabili, massime tra 24 e 26.

Fra 3 giorni, Domenica 30 Settembre

Nord: Al mattino nubi irregolari su Piemonte e Lombardia, ma in graduale diradamento in giornata. Altrove prevalenza di bel tempo. Temperature in calo, massime tra 18 e 21.
Centro: Instabile in Sardegna con piogge e temporali. Prevale il bel tempo sulle regioni peninsulari con poche nubi sparse. Temperature in calo, massime tra 19 e 24.
Sud: Soleggiato o poco nuvoloso, ma in giornata aumento delle nubi in Sicilia con piogge in arrivo e in estensione alla bassa Calabria. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.

© 3B Meteo