Altre perturbazione in arrivo sull’Italia
Febbraio 28, 2020Domani, venerdì 28 febbraio
Nord: Tempo perloiù asciutto e soleggiato, eccetto per una residua variabilità sulle Dolomiti con locali precipitazioni. Temperature in aumento, massime tra 11 e 15.
Centro: Giornata stabile e soleggiata eccetto per residui fenomeni al mattino tra Umbria e Lazio interno. Temperature in lieve aumento, massime tra 14 e 18.
Sud: Instabile nella prima parte del giorno con piogge e qualche acquazzone soprattutto ad ovest. Più asciutto in Sicilia. Migliora entro sera. Temperature in ascesa, massime tra 15 e 20.
Dopodomani, sabato 29 febbraio
Nord: Avvio di giornata perlopiù stabile e soleggiata, poi nubi in generale aumento con piogge in arrivo dalla sera. Neve sulle Alpi dai 700/800 metri. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 15.
Centro: Cieli sereni o velati per nubi alte e stratiformi. Peggiora in Toscana con piogge a partire dalla sera. Temperature invariate, massime tra 14 e 18.
Sud: Cieli in genere sereni o poco nuvolosi con qualche nube in più sulle tirreniche e sulla Sicilia orientale. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, domenica 1 marzo
Nord: Instabile al mattino con piogge sparse tra Levante ligure e Nord Est. Più asciutto altrove, migliora ovunque dal pomeriggio. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 11 e 15.
Centro: La perturbazione in transito porta qualche pioggia o breve acquazzone specie sui settori tirrenici. Fenomeni in attenuazione dalla sera. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.
Sud: Inizialmente soleggiato ma peggiora con qualche pioggia in Campania. Temperature in aumento specie in Sicilia, massime tra 17 e 22.