Ancora gran caldo sull’Italia, rischio temporali al Nord
Giugno 30, 2020Domani, martedì 30 giugno
Nord: Variabilità , specie a Nord del Po, con isolato piovaschi su Alpi e Prealpi centro orientali. Nubi in diradamento sul Levante ligure. Temperature stabili, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: L’anticiclone rinnova condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo residui annuvolamenti su Nordovest Toscana. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.
Sud: Tanto sole ovunque con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34 con punte superiori sulle Isole maggiori.
Dopodomani, mercoledì 1 luglio
Nord: Instabile su Alpi e Prealpi con rovesci e locali temporali diurni, in parziale estensione serale alle alte pianure; soleggiato altrove. Temperature con poche variazioni, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: Ancora una giornata calda e all’insegna di un ampio soleggiamento ovunque. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 30 e 35 con picchi superiori in Sardegna.
Sud: Bel tempo e caldo in intensificazione stante il promontorio subtropicale. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 30 e 35.
Fra 3 giorni, giovedì 2 luglio
Nord: Avvio di giornata soleggiato ma con nuovi temporali in arrivo serale da Alpi e Prealpi in marcia alle Val Padana settentrionale. Temperature in locale aumento, massime comprese tra 30 e 36.
Centro: Ancora una giornata all’insegna di tempo stabile e bel soleggiato su tutte le regioni. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 31 e 36; picchi superiori in Sardegna.
Sud: Prosegue la fase di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 38.