Ancora instabile o perturbato al Centronord, più sole e caldo al Sud

Marzo 13, 2025 Off Di miometeo

Domani, venerdì 14 marzo

Nord: Instabile o a tratti perturbato con rovesci, anche forti, in temporanea attenuazione pomeridiana. Neve dai 1200m. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Centro: Maltempo in Toscana con forti temporali; variabile e localmente piovoso altrove. Peggiora a fine dì tra Umbria e Marche. Temperature stabili, massime tra 14 e 18, superiori sulle Adriatiche.
Sud: Variabile con qualche pioggia in Sardegna; nubi alte e sole tra Sicilia e Peninsulari con venti tesi. Temperature in ascesa, massime tra 21 e 27.

Dopodomani, sabato 15 marzo

Nord: Ancora tempo diffusamente instabile ovunque con piogge, rovesci e locali temporali. Nevicate sulle Alpi dai 1100-1400m. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Centro: Variabile e a tratti piovoso tra Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche; asciutto e più soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19.
Sud: Variabile sulla Sardegna con piogge sul comparto centro settentrionale; asciutto e perlopiù soleggiato sulle restanti regioni. Temperature stabili, massime tra 22 e 27°C.

Fra 3 giorni, domenica 16 marzo

Nord: Maggiore variabilità al Nord con ampie aperture specie in Valpadana; rischio di locali fenomeni a ridosso dei monti, nevosi dai 1000 m. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Centro: Variabile con tendenza a parziale peggioramento, specie tra bassa Toscana e Marche. Fiocchi dai 800m sull’Appennino centrale. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Ancora perlopiù soleggiato pur con locali disturbi sulla bassa Sardegna e a fine giornata sul basso Tirreno. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.

© 3B Meteo