Ancora instabilità con temporali anche intensi, specie sulle interne

Ancora instabilità con temporali anche intensi, specie sulle interne

Agosto 10, 2022 Off Di miometeo

Domani, giovedì 11 agosto

Nord: Avvio parzialmente nuvoloso ma tendenza a schiarite. Nubi in aumento diurno sui rilievi, con sparuti piovaschi, in estensione alla Valpadana. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.
Centro: Lieve variabilità ma con temporali in sviluppo diurno sull’Appennino centrale e medio-bassa Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 34.
Sud: Avvio discreto ma con diffusi temporali diurni sulle zone interne e in locale sconfinamento su basso Tirreno e Metaponto. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.

Dopodomani, venerdì 12 agosto

Nord: Nuvolosità in aumento da Est con locali piogge e temporali dapprima su medio-basso Trivento ed entro sera anche su parte del Nordovest. Temperature in calo ad Est, massime tra 27 e 31.
Centro: Parzialmente nuvoloso con instabilità in aumento dal pomeriggio sulle zone interne, locali piogge anche sule coste. Temperature in calo, massime tra 28 e 32.
Sud: Instabile e a tratti temporalesco su Sicilia e Calabria, dal pomeriggio anche sulle interne peninsulari. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 33.

Fra 3 giorni, sabato 13 agosto

Nord: Prevalenza di bel tempo salvo residua variabilità nella prima parte del giorno al Nordovest con rovesci su centro est Liguria. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Centro: Ancora variabile con qualche fenomeno mattutino tra Toscana e Marche, nel pomeriggio sull’Appennino centrale. Rasserena la notte. Temperature in calo, massime tra 28 e 31.
Sud: Peggiora nel pomeriggio con rovesci e temporali anche intensi su Appennino e tra Campania e Calabria. Temperature in ulteriore calo, massime tra 27 e 32.

© 3B Meteo