Ancora instabilità diurna; torna a peggiorare da venerdì

Maggio 23, 2019 Off Di miometeo

Domani, Giovedì 23 Maggio

Nord: Parzialmente soleggiato con residui fenomeni mattutini in Emilia e piogge diurno su Prealpi centro orientali e vicine pianure. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 25.
Centro: Da poco a parzialmente nuvoloso con piogge e temporali in sviluppo diurno su dorsale e zone limitrofe. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24.
Sud: In prevalenza soleggiato salvo velature di passaggio nonché temporali in sviluppo diurno su dorsale, Salento e zone limitrofe. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 24.

Dopodomani, Venerdì 24 Maggio

Nord: Instabilità in aumento sul Nord-Ovest con acquazzoni o temporali tra pomeriggio e sera, in estensione verso Est la notte. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 25.
Centro: Tempo nel complesso stabile e soleggiato, pur con il rischio di acquazzoni o temporali diurni sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su gran parte dei settori, variabilità diurna sui rilievi con isolati fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, Sabato 25 Maggio

Nord: Instabile sui monti con piogge e rovesci in esaurimento serale da Ovest; più variabile in pianura anche se con locali fenomeni. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Centro: Peggiora in Sardegna; soleggiato altrove salvo fenomeni diurno sulla dorsale e la notte sul medio Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Sud: Peggiora entro il pomeriggio sulla Sicilia con rovesci e qualche temporale in risalita verso le restanti regioni peninsulari. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 23.

© 3B Meteo