Ancora piogge e acquazzoni al Centro Nord, caldo al Sud

Ancora piogge e acquazzoni al Centro Nord, caldo al Sud

Aprile 29, 2021 Off Di miometeo

Domani, venerdì 30 aprile

Nord: Ancora instabilità diffusa con occasione per piogge e nuovi rovesci, specie su Alpi, Prealpi, alte pianure e, in mattinata, anche sul Levante Ligure. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21.
Centro: Qualche pioggia tra Toscana e Umbria, più soleggiato ed asciutto altrove salvo velature di passaggio. Temperature in rialzo, massime comprese tra 20 e 25.
Sud: L’anticiclone subtropicale rinnova tempo stabile e soleggiato salvo velature di passaggio. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 23 e 28.

Dopodomani, sabato 1 maggio

Nord: Tempo in peggioramento, specie dal pomeriggio, con piogge e temporali da ovest verso est in intensificazione serale. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.
Centro: Peggiora a partire dal pomeriggio con piogge ad iniziare dalla Toscana; in attesa le altre regioni con nubi sparse. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Sud: Strati in transito con possibilità per qualche piovasco qua e là nel corso della giornata. Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 31 in Sicilia.

Fra 3 giorni, domenica 2 maggio

Nord: Ancora instabile con fenomeni sparsi, più intensi e continui sul Friuli VG. Possibili temporanee schiarite sulle pianure. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.
Centro: Ancora piogge sull’alta Toscana, più sole altrove con un po’ di variabilità e locali piovaschi sull’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 25.
Sud: Condizioni di stabilità con sole prevalente e cieli velati o al più irregolarmente nuvolosi. Temperature in diminuzione, massime fra 20 e 25; superiori su Puglia e Sicilia.

© 3B Meteo