Ancora qualche fenomeno al Sud, poi sole e caldo senza eccessi
Luglio 19, 2020Domani, domenica 19 luglio
Nord: Prevalenza di bel tempo salvo qualche annuvolamento sparso al mattino nonché isolati fenomeni diurni sui rilievi triveneti. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33.
Centro: Avvia nuvoloso sulle adriatiche ma con tendenza a rasserenamento. Bello altrove, qualche fenomeno diurno in Appennino. Temperature in ascesa, massime tra 27 e 32.
Sud: Variabilità diffusa con qualche fenomeno tra Gargano, Calabria e Sicilia centro orientale. Rasserena a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Dopodomani, lunedì 20 luglio
Nord: Giornata stabile e soleggiata con qualche isolato addensamento pomeridiano sui rilievi alpini, associato a sporadici piovaschi. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Centro: Giornata stabile e soleggiata, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino ma senza fenomeni di nota. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Sud: Torna l’alta pressione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, sporadici addensamenti diurni in Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 30.
Fra 3 giorni, martedì 21 luglio
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato in pianura, annuvolamenti irregolari su Alpi e Prealpi con sviluppo di temporali diurni. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.
Centro: Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato, da segnalare qualche innocuo annuvolamento diurno sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Sud: Giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con qualche annuvolamento e piovasco diurno sui rilievi dell’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32.