Anticiclone africano con caldo intenso, ma qualche temporale al Nord

Luglio 10, 2023 Off Di miometeo

Domani, martedì 11 luglio

Nord: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, seppur con ancora il rischio di alcuni temporali diurni sulle Alpi. Temperature stazionarie, massime comprese tra 32° e 37°C.
Centro: Tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni; qualche annuvolamento in Appennino nel pomeriggio. Temperature perlopiù stabili, massime tra 32° e 38°C.
Sud: Stabile con tempo soleggiato ovunque. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 33° e 38°C; caldo anche di notte con minime localmente superiori ai 25°C.

Dopodomani, mercoledì 12 luglio

Nord: In gran parte soleggiato, salvo variabilità diurna sulle Alpi con qualche temporale in sconfinamento alle alte pianure. Temperature stabili, massime comprese tra 32° e 37°C.
Centro: Tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni; qualche isolata nube in Appennino nel pomeriggio. Temperature pressoché stabili, massime tra 32° e 38°C.
Sud: Stabile tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 35° e 40°C; caldo anche di notte con minime localmente superiori ai 26°C.

Fra 3 giorni, giovedì 13 luglio

Nord: Piogge e temporali sparsi sulle Alpi, in estensione in giornata alla Val Padana, specie a nord del Po, con fenomeni anche forti e accompagnati da grandine. Temperature in calo, massime tra 30° e 35°C.
Centro: Tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o a tratti velati da nubi alte e stratificate. Temperature in lieve calo, massime tra 32° e 37°C.
Sud: Tempo stabile e soleggiato ovunque con cieli generalmente sereni. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, massime tra 36° e 42°C.

© 3B Meteo