Anticiclone con tempo in prevalenza soleggiato e clima estivo

Domani, sabato 7 giugno

Nord: In gran parte soleggiato salvo variabilità sull’arco alpino con qualche piovasco più frequente sulle zone di confine. Innocui addensamenti in Liguria. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 33.
Centro: Condizioni di stabilità e tempo generalmente soleggiato su tutte le regioni, pur con qualche innocua nube sparsa sulla costa Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 33.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, con qualche foschia al mattino in Sardegna. Temperature in rialzo, tra 31 e 36.

Dopodomani, domenica 8 giugno

Nord: Instabile sulle Alpi centro-orientali con rovesci e qualche temporale in locale sconfinamento in serata al Friuli VG. Altrove tempo più soleggiato. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con presenza soltanto di qualche innocuo annuvolamento sull’alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.
Sud: Persistono condizioni anticicloniche con stabilità e tempo soleggiato su tutte le regioni. Temperature in rialzo, tra 32 e 37.

Fra 3 giorni, lunedì 9 giugno

Nord: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con soltanto qualche sparuta nube ad evoluzione pomeridiana in prossimità dei rilievi. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con qualche nube ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Persistono condizioni anticicloniche con stabilità e tempo soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve calo, tra 30 e 35.

© 3B Meteo