Anticiclone e caldo, salvo un po’ di variabilità diurna sui rilievi

Maggio 13, 2022 Off Di miometeo

Domani, sabato 14 maggio

Nord: Maggiore variabilità a ridosso di Alpi e Prealpi con qualche pioggia o temporale entro il pomeriggio, in occasionale sconfinamento alle alte pianure. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Tempo soleggiato, salvo un po’ di variabilità pomeridiana lungo l’Appennino, ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime comprese tra 24 e 29.
Sud: Stabile con cieli prevalentemente sereni, salvo innocui annuvolamenti tra bassa Campania e alta Calabria. Temperature in ascesa, massime tra 23 e 28.

Dopodomani, domenica 15 maggio

Nord: Giornata tra sole e nubi irregolari, con qualche occasionale piovasco o breve temporale a ridosso dei rilievi e sul Piemonte. Temperature stabili, massime tra 23 e 28.
Centro: Dopo una mattinata in prevalenza assolata, maggiore variabilità pomeridiana associata a locali brevi rovesci sulle aree interne. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 28.
Sud: Sole prevalente pur con variabilità pomeridiana a ridosso dell’Appennino, associata a brevi e isolati piovaschi. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.

Fra 3 giorni, lunedì 16 maggio

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio variabilità in prossimità delle Alpi con qualche rovescio o temporale in sconfinamento all’alta pianura lombardo-veneta. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo un po’ di variabilità pomeridiana sull’Appennino, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Sud: Prevale il sole, ma nel pomeriggio un po’ di variabilità sulle aree interne con locali piovaschi. Temperature stabili, massime tra 24 e 29

© 3B Meteo